Cantina Valle IsarcoCantina Valle Isarco

In queste zone di produzione vinicola, le più a nord d’Italia, dove i ghiacciai incontrano i dolci paesaggi collinari del Mediterraneo, già da molto tempo vengono coltivati vitigni che regalano vini di grande carattere. Grazie alla diversità dei terreni, delle zone di coltivazione e delle esposizioni, oltre che al particolare microclima, ogni vigneto sviluppa una personalità unica e un carattere speciale.
Quest’area di terreni verticali e ben ventilati è caratterizzata da un clima piuttosto asciutto. Mentre all’inizio degli anni ’60 venivano prodotti prevalentemente vini rossi, oggi la Cantina Produttori Valle Isarco è rinomata per la produzione di eccellenti vini bianchi.
Nel corso del tempo sono stati selezionati specifiche varietà e cloni che oggi garantiscono ai vini della nostra cantina un carattere unico e sorprendente. I terrazzamenti esigono una costante dedizione durante tutto l’anno e richiedono interventi esclusivamente manuali. Per questo lo spirito di ogni famiglia di viticoltori è fortemente legato alla propria vigna.

Cantina Valle Isarco